Svelata la nuova generazione della Serie-PX: P3X.

Svelata la nuova generazione della Serie-PX: P3X.

Cervélo ha lanciato il nuovo innesto nella Serie-PX, progettata specificatamente per i triatleti.

Derivata dalla P5X, la nuova P3X è stata progettata per ottenere la stessa qualità di pedalata e sfruttando tutti i vantaggi e le migliorie ottenute si posiziona come leader del settore. Il team di ingegneri Cervélo ha speso un’infinità di ore osservando i triatleti sulle loro biciclette in allenamento e in gara, su ogni tipo di distanza, prendendo nota di tutto, di ogni angolo e di ogni dettaglio, grande e piccolo. Hanno ascoltato i feedback degli atleti pro e degli amatori e hanno ascoltato le loro esigenze per arrivare ad ottenere il loro personal best. Il risultato è una bicicletta aerodinamica, confortevole e senza fonti di stress che dà al triatleta ogni vantaggio possibile per spingere al massimo i propri limiti.

Applicando le tecniche di progettazione e di produzione più innovative Cervélo ha realizzato la P3X, più leggera della iconica P5X e dalla rigidità implementata. Una bicicletta rigida va meglio in salita, accelera più velocemente e offre una maggiore efficienza di pedalata. Per farla breve, è semplicemente veloce.

P3X rende gli allenamenti, i viaggi e le gare stress-free. Settaggi e regolazioni per il manubrio sono fattibili semplicemente e usando un solo attezzo. La componentistica ottimizzata permette una facile manutenzione e il trasporto.

P3X benefit ingegnerizzati.

Più leggera significa più veloce. Più la bicicletta è leggera più è facile da muovere. Cervélo tiene il peso dei telai e della componentistica il più basso possibile senza compromettere o sacrificare la rigidità, la qualità della pedalata e la sicurezza. Gli ingegneri conquistano questi risultati combinando nel modo giusto design, materiali e tecniche di produzione.

  • Il telaio della P3x è il 16% più leggero del telaio della P5X
  • La componentistica della P3X è più leggera di quella della P5X: appendici più leggere del 13%, Speed Riser 8% più leggero, Speedpack 43% più leggero, Seatpost e supporto per l’idratazione sono il 22% più leggeri.

Nessuno sforzo è stato sprecato.

Una combinazione di materiali, design, e tecnica è stata utilizzata per ottenere la rigidità desiderata in diverse parti del telaio. Cervélo ha ottimizzato la rigidità dell’head tube per rendere la bicicletta stabile e intuitiva, la rigidità del movimento centrale è stata migliorata per permettere agli atleti di trasferire la loro potenza direttamente sulla spinta in avanti.

  • 8% più rigida della P5X sull’head tube
  • 15% più rigida della P5X sul movimento centrale

Pedala più forte e più a lungo.

Comfort e fiducia sono elementi essenziali quando passi molte ore in sella, perché se non ti senti bene non puoi pedalare al massimo. P3X include peculiarità nel design e nella progettazione che permettono di ridurre la sforzo dell’atleta e lo aiutano a sentirsi più comodo e sicuro fin dalla prima pedalata.

  • Il design estremo del telaio (senza seat tube o seat stays) e uno speciale layups offrono la giusta posizione verticale per diminuire lo sforzo nella pedalata
  • Spazio per i copertoncini fino a 36mm per una migliore trazione e comfort
  • Freni a disco dalla tecnologia più innovativa per frenare in modo eccellente in tutte le condizioni

The P3X. It’s Personal.