Azienda

Azienda

Focus, Cervélo, Santa Cruz Bicycles, Kalkhoff e Univega vengono rappresentati e distribuiti in esclusiva in Italia da Focus Italia Group. Tutti i brand appena citati appartengono alla holding multinazionale PON nella sua divisione PON.bike.
 
All’interno di Focus Italia Group abbiamo sviluppato Arinos, il brand di city bike, e-city bike e biciclette da bambino realizzate secondo le più rigorose specifiche tecniche tedesche. 
 
Oltre alle biciclette Focus Italia Group distribuisce anche Mio, devices elettronici e gps per lo sport ed il ciclismo ed HED le ruote caratterizzate da una ricerca tecnologica senza eguali.
 
Nel Marzo 2018 entra a far parte della famiglia il marchio più iconico ed alternativo del mondo mountain bike: Santa Cruz Bicycles
Focus Italia Group, grazie alla sua capillare presenza su tutto il territorio italiano, offrirà la possibilità a tutti gli appassionati di conoscere e toccare con mano i gioielli realizzati dall'azienda americana, vera e propria incarnazione del desiderio fonte d'ispirazione di Santa Cruz: realizzare le mountain bike più performanti al mondo!

Operiamo con una filosofia rivolta al servizio completo fondata su valori di affidabilità e qualità, con l’obiettivo di supportare e soddisfare i nostri clienti b2b e b2c. I nostri Rivenditori Autorizzati, che operano a stretto contatto con noi e secondo le nostre stesse dinamiche professionali, sono presenti capillarmente sul territorio nazionale e sono in grado di offrire gli standard qualitativi e di servizio più elevati.
 
Nella sede di Verona, oltre agli uffici amministrativi, è attiva ed operativa una divisione logistica e di stoccaggio che si articola su una superficie di circa 500 mq adibiti ad uffici e 3.500 mq destinati a logistica e service in grado di movimentare migliaia di biciclette e parti di ricambio grazie all'impiego delle tecnologie più avanzate che permettono, secondo logiche di efficacia ed efficienza, di accelerare il più possibile i processi lavorativi, riducendo ai minimi termini i tempi morti e le attese.